Congregazione dei Legionari di Cristo

Congregazione dei Legionari di Cristo

 

Congregazione dei Legionari di Cristo

Via Aurelia

Roma

(febbraio-aprile 2018)

Un restyling di una vecchia sala di 450 mq (circa 180 posti a sedere) utilizzata per convegni e proiezioni all’interno del campus della Congregazione dei Legionari di Cristo a Roma. Il budget a disposizione ci ha permesso di intervenire solo sulle pareti perimetrali che sono state ridisegnate secondo una geometria più leggera, con una stratificazione di essenze a contrasto evidenziate da fasci di luce indiretta. Il 4akustik Fantoni utilizzato come rivestimento, in noce marino e rovere, fonoassorbente e riflettente ha apportato una notevole migliorìa del comfort acustico della sala.

A soffitto è stata completamente rivista l’illuminazione garantendo nel nuovo progetto una diffusione omogenea della luce (eliminando le zone d’ombra) e fornendo corpi illuminanti a led con notevole risparmio energetico rispetto alle vecchie lampade.

Completano l’intervento la posa di un nuovo pavimento in linoleum e le poltroncine Caloi in tessuto imbottito rosso e braccioli rivestiti in legno. Il banco conferenzieri ed il podio sono prodotto di falegnameria realizzati su disegno originale con finiture noce/rovere identiche alle pareti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *